Merengone

Progettazione e realizzazione
aree verdi e giardini
Fornitura di piante per esterni

Merengone Azienda Agricola

Merengone è un'azienda agricola che offre un ampio assortimento di specie e piante, anche in dimensioni adulte. Si occupa della progettazione e della realizzazione di aree verdi e giardini, e della fornitura di piante per esterni.
La ditta coltiva una vasto assortimento di piante ed esemplari per i giardini, così come un'ampia selezione di piante da frutto. Vi invitiamo a contattare la ditta per ottenere informazioni per eventuali richieste.
Il vivaio offre un ampio assortimento di piante per la creazione di ambientazioni 'pronto effetto', o di parchi o di giardini e terrazzi.

Un pò di storia

Vivaio e piante ornamentali

La ditta viene fondata nel 1850 nella città di Savona, nell'area di San Michele. All'inizio operava come piccolo vivaio, offrendo le migliori qualità di piantine per la coltivazione di orti.
L'attività è in seguito evoluta, trasformandola in un'impresa floro-vivaistica, specializzata nella vendita di sementi che provenivano da un piccolo punto vendita del centro di Savona. In questo modo, non riforniva soltanto gli acquirenti del Savonese, ma anche quelli della non lontana Riviera francese.

L'attuale sede è ad Albisola Superiore, sul fiume Sansobbia, dove si trova un grande vivaio di piante ornamentali per esterni di dimensioni già adulte. L'obiettivo, infatti, è quello di ottenere con la loro messa a dimora delle ambientazioni “pronto effetto” di ogni giardino.

Il proprietario Nanni Merengone ha saputo impostare l'attività in tale modo, sapendo allargare i propri orizzonti per soddisfare così le esigenze della clientela.
Oggi, la società è conosciuta ed apprezzata in un'area molto ampia, ed oggi uno dei vivai più contattati da tutti coloro che desiderano creare un giardino di altissima qualità.

Share by: